PROBLEMA
Si presentò in farmacia una neo mamma di nome Giovanna, era ad Altamura da parenti per trascorrere il periodo natalizio con il suo piccolo pargolo Michele, ma non riusciva ad allattarlo per gli intensi dolori che avvertiva tra una poppata e l’altra. I capezzoli avevano un aspetto rosso aranciato ed erano brucianti.

ATTIVITA’ SVOLTA
Dopo un’attenta osservazione della parte interessata e valutazione dei sintomi descritti, la nostra dottoressa specializzata Irene, individuò che il problema si originava proprio dal cavo orale del piccolo ignaro Michele. Giovanna che pensava di avere un fastidiosissimo e doloroso problema al seno scoprì di averne due. Le venne consigliato un trattamento a base di antimicotico, detergente antimicrobico e fermenti lattici specifici per le candidosi, lasciando altresì il proprio recapito telefonico in caso di necessità.

ESITO
Dopo qualche giorno, Giovanna ripassò per il controllo con un gran sorriso sulle labbra e un panettone tra le mani per ringraziare, poiché l’allattamento materno ha potuto proseguire indisturbato.