PROBLEMA
La sig.ra Rosa, 50 enne e in premenopausa, si presenta in farmacia accusando forti dolori alle gambe e alla schiena a causa dei suoi chili di troppo. La signora aveva già testato e provata diversi tipi di diete ipocaloriche e piani alimentari personalizzati, senza aver ottenuto risultati visibili poiché, persi i chili iniziali, il dimagrimento si arrestava a causa di un fisiologico rallentamento del metabolismo basale. Questo determinava uno scoraggiamento da parte di Rosa che abbandonava ogni piano alimentare che le venisse prescritto.

ATTIVITA’ SVOLTA
La nostra dottoressa specializzata Mary, dopo un’attenta anamnesi e un accurato controllo, utilizzando la bilancia impedenziometrica , ha constatato un sovrappeso di circa 20 chili. L’esperienza maturata in materia di dieta chetogenica, validata dal rinomato Centro Studi Tisanoreica, ha permesso di superare questo scoglio con estrema semplicità da parte della signora Rosa, sostenuta e monitorata sistematicamente.

ESITO
Rispettando i tempi brevi che il protocollo richiede, la signora Rosa si è alleggerita di ben 18 chili tornando alla sua routine con sorriso e determinazione a proseguire uno stile di vita sano.