Durante la notte la pelle si ossigena e si rigenera, riparando i danni causati dalle aggressioni ambientali.
I trattamenti specifici per la notte, sfruttando la maggiore attività di scambio cellulare delle ore di riposo, veicolano preziosi principi attivi che risulteranno perciò più efficaci.  Affinchè sia possibile l’effetto rigenerante, tali prodotti dovranno essere lasciati in posa per tutta la notte, in modo che al risveglio la pelle appaia distesa, radiosa e tonica. Qual è la nostra strategia, quali farmacisti specializzati, per sfruttare queste ore così preziose per la nostra bellezza?
Favorisci un sonno ristoratore di almeno 6 ore con un mix di olii essenziali da diffondere con un diffusore ad ultrasuoni che illumini la camera da letto con i toni del celeste, in modo che anche l’ambiente predisponga ad uno stato di rilassamento;
Strucca e detergi accuratamente il viso;
Elimina le cellule morte e ossigena la cute con un peeling chimico o enzimatico;
Stimola la pelle con attivi concentrati a seconda del risultato che vuoi ottenere;
Completa la beauty routine notturna con un trattamento scelto in base al tipo di pelle. Sono disponibili creme ricche e nutrienti, adatte ad una pelle secca, emulsioni leggere e setose per una pelle grassa oppure sleeping mask dense e burrose che, lasciate in posa tutta la notte, al mattino rendono la pelle piacevolmente luminosa e vellutata.
La nostra filosofia è che non esiste un protocollo perfetto, ma un protocollo adatto alle esigenze della tua pelle.