PROBLEMA
Davide è un bell’uomo sui 40 anni, capelli lunghi e folti non comuni, la sua chioma sembrava perfetta, ma nascondeva un problema con cui l’uomo conviveva da tempo. Raccontò, infatti, di avere sul cuoio capelluto zone arrossate e brucianti e avvertiva la presenza di foruncoli purulenti che gli prudevano.
ATTIVITA’ SVOLTA
La nostra dottoressa Irene, tecnico tricologo, visionando la cute dell’uomo con la microcamera preposta, riscontrava la presenza di una follicolite del cuoio capelluto. A quel punto il cliente riferiva che tale problema gli era stato già diagnosticato e trattato con cure antibiotiche, ma senza risultato. La nostra farmacista tricologa suggeriva l’utilizzo di uno shampoo ad azione battericida, una lozione cheratolitica e antinfiammatoria a base di acido salicilico ed una lenitiva del bruciore e del prurito.
ESITO
Il cliente tornava in farmacia sventolando la sua importante chioma e ringraziando per il successo della terapia, che ad anni di distanza, non ha visto ricomparire il problema solitamente recidivante.